In-Web 2.0

Cosmetici Naturali: 5 modi per rafforzare le unghie a casa

Posted by:

Cosmetici Naturali: 5 modi per rafforzare le unghie a casa

La mancanza di vitamine può portare le nostre unghie ad uno stato disastroso! Abbiamo scelto gli strumenti più efficaci e convenienti in grado di rafforzare rapidamente le unghie, per far fronte alle loro fragilità:

sale marino per la salute delle unghie1. Sale marino

Esso contiene tutto i minerali necessari: non a caso dopo una vacanza trascorsa in mare, anche le unghie deboli diventano più forti e cominciano a crescere rapidamente. Il modo più semplice per rafforzare le unghie a casa è ogni giorno almeno per due o tre settimane immergere le mani per 10-15 minuti in acqua con sale marino. La soluzione deve essere sufficientemente concentrata – 2-3 cucchiai per ogni tazza di acqua calda – e il sale non deve contenere aromi artificiali e coloranti.  Dopo applica una crema per le mani e, se lo fai prima di andare a letto, dopo aver utilizzato una crema da notte, indossa un paio di guanti di cotone sottili:  questo migliorerà la penetrazione delle sostanze nutritive e la pelle diventerà liscia e delicata.

 

limone per la salute delle unghie2. Limone

La maschera per le unghie con il limone le aiuterà se sono fragili, secche, scheggiate e se non crescono facilmente. In quanto questo rallenta la crescita delle cuticole può essere fatta meno frequentemente. Basta tagliare il limone e immergere le unghie in ciascuna delle due metà per 10-15 minuti. Successivamente sciacquare le mani sotto l’acqua corrente e strofinare un po ‘di olio. Fai una maschera con limone 1-2 volte a settimana. Un’altra ricetta efficace per rafforzare le unghie a casa è un bagno di succo di limone con sale marino. Spremere un paio di cucchiai di succo di limone, aggiungere un paio di pizzichi di sale, mescolare e immergere le unghie nella miscela per 15-20 minuti, poi risciacquare con acqua tiepida (e la miscela di limone e sale può essere applicata con un piccolo pennello, attendere che si asciughi e lavare dopo 15-20 minuti).

 

 

 

olio per la cura delle unghie3. Olio d’oliva

Oppure olio di albicocca, uva, pesca del kernel, avocado … Qualsiasi bagno d’olio, è ideale per le unghie secche e fragili, e anche indebolito dopo un gel per unghie di lunga durata. Di per se il gel e gli smalti per unghie non sono dannose, ma lo è il procedimento usato per rimuoverli che rende la lamina ungueale molto secca.
Per rafforzare e ripristinare le unghie, prima di coricarsi si può strofinare dell’olio sulle unghie e cuticole. Per rafforzare le unghie sono buoni oli essenziali di lavanda, limone, ylang-ylang, rosmarino, patchouli, tea tree, bergamotto, timo, mirra, legno di sandalo. Se le unghie si spezzano e sono molto sottili dovrebbero essere aggiunti all’olio d’oliva 1-2 gocce di soluzione di olio di vitamine A ed E.

4. Iodio

Esso contribuisce anche a rendere le unghie più forti e più elastiche, il risultato sarà evidente e soprattutto veloce se il corpo è in carenza di iodio (a proposito, secondo le statistiche dell’Organizzazione Mondiale della Sanità la carenza di iodio colpisce circa il 75% della popolazione). Per rafforzare le unghie in casa 1-2 volte a settimana si può fare un bagno di 15 minuti con sale marino e di iodio (in un bicchiere di acqua calda mettere un cucchiaio di sale e 4-5 gocce di iodio). Se le unghie sono molto deboli, non crescono e si spezzano, anche 1-2 volte a settimana durante la notte, si può mettere su di loro iodio ( evitando il contatto con la cuticola, per non bruciarla ). Non preoccuparti: lo iodio viene assorbito rapidamente, ed entro 4-5 ore per le unghie torna il loro colore normale.

cera d'api per la salute delle unghie5. Cera

L’opzione giapponese è la manicure con la cera. Basta sciogliere a bagnomaria una piccola quantità di cera d’api, e quando diventa calda e flessibile strofinare alternativamente su ogni unghia, massaggiando e lucidando la lamina ungueale. È anche possibile fare la miscela di parti uguali con cera, miele e alcuni oli (sciogliere la cera a bagnomaria, poi, mescolando, goccia a goccia aggiungere l’olio e togliere dal fuoco. Continuando a mescolare, e quando il composto si raffredda a 60 -70 C – aggiungere il miele ). Ogni sera, strofinare sulle unghie, e molto rapidamente diventano più forti, più lucide e cessano di spezzarsi

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 6.0/6 (2 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +3 (from 3 votes)

Cosmetici Naturali: 5 modi per rafforzare le unghie a casa, 6.0 out of 6 based on 2 ratings

Articolo Precedente
Prossimo Articolo


0


Add a Comment